Sanremo, svelati i cachet: a Claudio Baglioni una cifra pazzesca. Guardate

Sanremo, svelati i cachet: a Claudio Baglioni una cifra pazzesca. Guardate

Sanremo, svelati i cahcet: a Claudio Baglioni 100mila euro a puntata, cifre in linea con quelle di Fabio Fazio

L’unico cachet fin qui “smascherato” era stato quello di Michelle Hunziker, la bellissima che allieterà sul palco gli spettatori del Festival di Sanremo: 400mila euro. Nelle ultime ore, anche le cifre che andranno agli altri due membri del cast che condurrà il Festival 2018 non sono più in segreto: l’attore Pierfrancesco Favino porterà a casa 300mila euro, mentre il re di denari sarà Claudio Baglioni con 600mila euro: più di 100mila a serata.

Una cifra in linea con quella percepita nel 2013 e 2014 da Fabio Fazio e meno di quanto prese Morandi (800.000 a edizione nel 2011 e 2012). E assai meno di quel che i conduttori del Festival prendevano nell’era pre-crisi: un milione tondo tondo per Bonolis nel 2009 e addirittura 1,2 milioni per Panariello nel 2006.

Claudio Baglioni sembra stia facendo di tutto perché il suo Sanremo 2018 non venga guardato. Dopo aver pronunciato l’entusiasmante promessa “Sarò il sacrestano” del Festival, cosa che fa venire voglia di abbonarsi 24 ore al giorno alle risse di Barbara d’Urso o alle imprecazioni del Grande Fratello Vip, adesso ha pensato di addormentare il suo pubblico con un altro annuncio a sorpresa.

Il responsabile della prossima kermesse canora della Rai avrebbe scelto, secondo le indiscrezioni di SanremoNews, come conduttore del DopoFestival Stefano Bollani. Una scelta poco pop, scrivono quelli gentili. D’accordo, Bollani è un grandissimo artista, musicista, pianista, un personaggio per palati fini, poco inflazionato in tv. Appunto: sinceramente come conduttore del programma che va in onda subito dopo il Festival non lo immaginiamo tanto. Anche perché quella, di solito, è l’arena delle polemiche e degli scontri. Lui che c’entra?

Poco. Va però riconosciuto che Baglioni non ha paura di prendersi certi rischi. Come volti popolari ha già a disposizione, per lo show di prima serata, Michelle Hunziker prestata da Mediaset e l’attore tanto amato dal pubblico femminile Pierfrancesco Favino. Oltre a mostri sacri come Ornella Vanoni e i Pooh spezzettati tra Facchinetti e Riccardo Fogli da una parte e Red Canzian tutto solo. Attesa per i super ospiti.

fonte: http://www.liberoquotidiano.it/gallery/sfoglio/13293269/sanremo-2018-claudio-baglioni-chiama-bollani-dopofestival.html

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *